\\ : Articolo : Stampa
Vuoi la luna? Te la regalo per Natale
Di Admin (del 10/02/2009 @ 21:39:34, in Articoli, linkato 1590 volte)

La luna

In Venezuela Ugo Chavez s’è imposto. Quest’anno niente festa dell’amore. Il leader sudamericano non vuole distrazioni il giorno prima del referendum che gli permetterà di governare all’infinito. Per farsi perdonare Chavez ha deliberato un’intera settimana dell’amore che partirà non appena chiuderanno le urne.

Se i venezuelani dovranno attendere il 16 febbraio, altrove San Valentino si festeggerà con le regole di sempre. Nutro una certa insofferenza per queste ricorrenze create solo per alimentare i consumi. E quindi festa del papà, della mamma, dei nonni e chi più ne ha più ne metta. All’appello mancano solo la festa dello zio d’America (chi non ne ha uno?) e della suocera (vi prego, almeno questa no!).

Come ogni anno dunque si celebrerà la gara al regalo più originale. In forte declino fiori e cioccolatini, ancora una volta è la rete a imporre le nuove tendenze. Tra le più stravaganti si distingue www.regalalaluna.it, dove è possibile dedicare alla propria anima gemella nientemeno che un acro di luna! Attraverso il sito si può acquistare un certificato di possesso di 4.047 mq di suolo lunare, insieme alle fondamentali carta dei diritti extraterrestri e costituzione lunare.

Di recente anche il magnate russo Abramovich ha donato alla fidanzata cento acri di luna per farsi perdonare il rinvio del matrimonio. In tempi di finanza creativa e altri meccanismi perversi almeno questa trovata strappa un sorriso.