\\ : Articolo : Stampa
Fidel, gossip in salsa cubana
Di Admin (del 28/09/2009 @ 07:36:40, in Articoli, linkato 1231 volte)

Barack Obama e Fidel Castro

Non accade solo da noi, dunque. Se in Italia si inseguono da mesi gli aggiornamenti pruriginosi sulle abitudini sessuali di uomini politici ed esponenti della cosiddetta società civile, lo stesso accade un poco ovunque. E così ci ritroviamo a commentare l’ultima fatica, si fa per dire, di una giornalista americana, che svela i fondamentali retroscena della vita privata di Fidel Castro.

Il Comandante avrebbe infatti avuto nella sua vita almeno dieci figli. Scendendo più nel dettaglio, sei marmocchi sono nati dalle due moglie ufficiali, mentre altri quattro risulterebbero essere frutti di relazioni clandestine. Ben tre di loro sarebbero nati nel 1956. Vale la pena ricordare che l’anno prima Fidel era uscito dal carcere grazie a un’amnistia, dopo un primo fallito tentativo di rovesciare il regime del Generale Batista. E forse questo spiegherebbe l’intensa attività amatoria del Lider Maximo.

I potenti della Terra, si sa, solleticano l’attenzione morbosa della gente e favoriscono il fiorire di una certa novellistica di cui, tutto sommato, potremmo fare facilmente a meno. Meglio sarebbe rivolgere il nostro sguardo a ciò che ci coinvolge da vicino. E magari soffermarsi sull’elogio rivolto da Castro a Barack Obama, da lui definito coraggioso per aver avuto la forza di riconoscere, davanti alle Nazioni Unite, le responsabilità del mondo occidentale nei gravi cambiamenti climatici.

Lunga vita a chi vuole salvare il pianeta.